Gruppo piccolissimi

Si inizia sabato 15 ottobre 2016 e ci si ritrova il terzo sabato di ogni mese!

E' possibile educare alla fede anche bambini piccoli?
La risposta a questa domanda ce la da Gesù stesso nel Vangelo di Marco: "Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite".
Partendo da questa riflessione e dalla certezza che l'amicizia con il Signore e la vita di fede non sono "cose solo per i grandi" è nato il gruppo piccolissimi per i bambini dai 3 anni agli 8 anni, che si ritrova ogni terzo sabato del mese in contemporanea con il gruppo delle famiglie in oratorio.
I bambini insieme ai loro animatori si ritrovano dalle ore 17.30 alle 19 nella cripta della Cattedrale per insieme riflettere sul vangelo della domenica attraverso delle attività pratiche che partono dalle esperienze che i piccolissimi stessi vivono. Le attività si concludono con un momento di preghiera e la breve presentazione alla comunità riunita per la celebrazione eucaristica del messaggio del vangelo proposto ai bambini.
Per chi vuole è poi possibile fermarsi a cena in oratorio e durante la serata, mentre i genitori partecipano al gruppo famiglie, i bambini possono giocare e dedicarsi ad attività manuali e creative.
Questo percorso vuole aiutare i bambini a vivere un cammino di catechesi, liturgia e missionarietà a loro misura, attraverso un'esperienza di gruppo da cui sentirsi accompagnati e aiutati a crescere.
Responsabili di questo gruppo sono Elisa Berton, Monica Carradore, Michela Di Vito, Alessandro Faccenda, Michela Falleti, Génie Lale-Lacroix, Cristian Li.

Gallery

Ricordi degli anni passati...

Cattedrale di Aosta
Piazza Papa Giovanni XXIII
11100 Aosta - Italia
Tel. +39 0165 40251
info@cattedraleaosta.it