Famiglie in oratorio

Si inizia sabato 15 ottobre 2016 e ci si incontro in terzo sabato di ogni mese!

Novità: per facilitare la partecipazioni delle giovani famiglie con figli piccoli da quest'anno si aggiunge un nuovo sottogruppo coordinato dai coniugi Sergi Vladimir e Michela.

FAMIGLIE IN ORATORIO è lo Spazio di incontro per le famiglie della nostro oratorio.

In modo particolare le famiglie hanno la possibilità di incontrarsi ogni terzo sabato del mese, alla messa delle 18, per poi continuare con un momento di riflessione sulla parola di Dio (Lectio Divina) e la condivisione della cena. Nello stesso sabato si svolge la catechesi del Gruppo piccolissimi (3-8 anni).

Al termine della messa i figli piccoli e più grandi consumano la cena seguiti dai loro animatori, poi si suddividono nei vari spazi dell'oratorio per svolgere diverse attività ludiche. I loro genitori intanto si ritrovano nel nuovo salone (teatro) per approfondire il messaggio del Vangelo della domenica, riflessione preparata dal sacerdote (don Fabio o don Carmelo), al termine, dopo 25 min. circa, ci si divide in quattro gruppi guidati dalle coppie animatrici per calare la Parola nella propria vita. L'obiettivo è proprio questo, far sì che la Parola di Dio entri a far parte delle nostre scelte quotidiane, che guidi i nostri passi, che ci possa essere di aiuto nelle difficoltà, o che ci faccia scoprire la bellezza della vita. Perché questo si realizzi è sicuramente necessario continuare ad avvicinarsi alla Parola di Dio se non quotidianamente almeno settimanalmente, per questo il sacerdote consegna ai genitori le letture del Vangelo delle domeniche successive con alcuni spunti e interrogativi necessari ad approfondire e riflettere, personalmente, in coppia o in famiglia.

Dopo aver nutrito lo spirito, ci si ritrova nell'Aula "AQUILA E PRISCILLA"-ovvero aula famiglie - per condividere insieme la cena a base di piatti preparati da tutte le famiglie e per approfondire la conoscenza in amicizia.

Le famiglie dell'Oratorio svolgono, inoltre tutta una serie di servizi che permettono di portare avanti le attività dell'oratorio: pulizie, bar e assistenza al salone...

Coppie responsabili: Cerrato Sonia e Paolo, Cigagna Giulia ed Enrico, Distasi Antonella e Maurizio, Foglia Antonella e Franco.

Gallery

Ricordi degli anni passati...

Cattedrale di Aosta
Piazza Papa Giovanni XXIII
11100 Aosta - Italia
Tel. +39 0165 40251
info@cattedraleaosta.it